Informativa sulla Privacy e condizioni di utilizzo del sito

Raccolta e Trattamento delle Informazioni

La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali - con sede in Via Cherubini 6, 20145 Milano (MI) - è il titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 giugno 2003, n°196, poiché può decidere in quale modo e per quali motivi, comunicati nell'informativa specifica, raccogliere ed utilizzare i dati personali conferiti dall'utente, nonché con quali strumenti trattarli e quali procedure di sicurezza attivare per garantirne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità.

La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali, come la maggior parte dei possessori di siti internet, riceve e registra le informazioni provenienti dal browser degli utenti sui server log del proprio sito, incluso l’indirizzo IP o l’indirizzo referral e le pagine visitate. Oltre a questa registrazione automatica dei dati, le uniche informazioni personali che il sito raccoglie sono quelle inserite dagli utenti stessi nei formulari online.
I Vostri dati personali possono essere trattati, sia manualmente che elettronicamente o telematicamente, sia direttamente dalla Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali che da soggetti terzi che, dotati di esperienza, capacità tecniche, professionalità ed affidabilità, svolgono operazioni di trattamento per conto della nostra Fondazione, per fini connessi all'erogazione dei servizi di interesse o in ottemperanza a norme di legge e regolamenti che ne dispongono la comunicazione, nonché ad organi di controllo, sempre nel rispetto della sicurezza e della riservatezza delle informazioni.

La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l'integrità, la completezza e la disponibilità dei Vostri dati personali. Così come imposto dai disposti normativi del d. lgs 196/2003 e relativo disciplinare tecnico (allegato B, d. lgs 196/2003), sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici ed organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati che Vi riguardano. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) a cui la nostra Fondazione ha affidato operazioni di trattamento dei Vostri dati per proprio conto. D'altro canto, la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall'utente (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), nonché informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.
In ogni caso, i dati raccolti non verranno ceduti, condivisi o utilizzati in altro modo se non quello descritto in questa informativa.
Mantenere la segretezza sui dati personali è una priorità per la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali. I dati personali sono privati e confidenziali e, di conseguenza, vengono registrati in un luogo sicuro e sono accessibili solo al personale autorizzato e appositamente formato al trattamento degli stessi.

La modulistica da compilare prevede sia dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto di interesse e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, sia dati di conferimento facoltativo.

Tutti i trattamenti effettuati nell'ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti sia cartacei sia elettronici o telematici, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate di volta in volta nella relativa informativa. La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli connessi al servizio a cui l'utente ha aderito e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell'informativa.

Consultazione, modifica e cancellazione dei dati personali - diritti art.7, d. lgs 196/2003

Si informa inoltre che possono essere esercitati, in qualsiasi momento, all'indirizzo giuseppe.damico@fondazionedamico.org (in alternativa, scrivendo alla Fondazione, in Via Cherubini 6, 20145 Milano) i diritti di cui all'articolo 7, d. lgs 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Si ha diritto ad ottenere: (1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento se effettuato con strumenti elettronici; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; (2) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; (3) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati; (4) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano; (5) di opporsi al trattamento dei dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario e di comunicazioni informative interattive.

Condizioni di utilizzo del sito e copyright

La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali è proprietaria del sito web, che aggiorna e gestisce autonomamente. Il sito ha per obiettivo la diffusione d’informazioni, notizie sui progetti ed iniziative intrapresi, nonché eventi di futura organizzazione ed aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività mediche in corso. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito e tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra Fondazione oppure di diritto esclusivo della stessa, tranne se diversamente specificato. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. L'uso del sito è meramente personale e non commerciale. È fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire a terzi per scopi commerciali o di altro genere il contenuto o i marchi del sito.

Links

Il sito può proporre links di accesso a siti di altri enti o di società: salvo diverso avviso, la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali non può ritenersi responsabile circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti ed i servizi offerti né, tanto meno, di eventuali danni o perdite occorsi in conseguenza del loro utilizzo. La Fondazione non è, peraltro, responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.

Il fatto che la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali fornisca sul propri sito dei link a siti esterni non rappresenta sostegno, autorizzazione, pubblicità, sponsorizzazione o affiliazione nei confronti dei suddetti siti, dei loro proprietari o dei provider.
È severamente vietato creare un link a questo sito che contenga, anche in parte, contenuti provenienti da qualsiasi pagina del sito stesso, proprietà intellettuali della Fondazione o elementi coperti da copyright, senza il permesso della Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali.

Esonero di responsabilità

La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti dall'accesso o dall'impossibilità di accedere a questo sito, o dall'utilizzo di questo sito e del suo contenuto. La Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali si riserva, a propria discrezione, il diritto di: (a) modificare queste condizioni di utilizzo, (b) controllare ed eliminare il materiale inviato al sito, (c) interrompere la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Accedendo al presente sito l'utente e la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali concordano che le leggi e i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web. L'utente e la Fondazione D’Amico per la ricerca sulle malattie renali concordano, inoltre, di assoggettarsi esclusivamente ed inderogabilmente alla competenza del Foro di Milano per eventuali controversia che dovessero sorgere in merito alle questioni di cui sopra.

Accedendo a questo sito ed utilizzando gli strumenti ivi messi a disposizione, l'utente implicitamente accetta i termini e le condizioni qui riportate.

Company info

Sede legale: Fondazione D'Amico per la Ricerca sulle Malattie Renali - Via F- Cherubini, 6 - 20145 Milano
P.I: 04990450969 - C.F.: 97390750152
Numero REA: 1776675 - Iscrizione Registro Persone Giuridiche Private n. 2176

Iscrizione Anagrafe Nazionale delle Ricerche 60020JON

Questo è un sito creato con Jimdo!

Jimdo è il modo più facile, veloce e conveniente di creare il tuo sito web professionale.
Richiedi subito il tuo sito gratis: scegli il nome del sito e inserisci il tuo indirizzo email al sito it.jimdo.com.